Grazie alla collaborazione tra professionisti di diversi settori, affrontiamo e risolviamo problematiche che ormai nella nostra società affliggono moltissime persone. 
Una scarsa attività fisica, un’alimentazione non adeguata, magari carente di sostanze utili per il nostro organismo o sovraccarica di altre dannose, una vita frenetica e stressante, forti e prolungate tensioni emotive, posture dannose per il corpo, stili di vita malsani, possono nel tempo causare problemi al nostro fisico e tradursi in disagio, limitazioni nel movimento, modifiche posturali, dolori, affaticamento progressivo ed in sostanza tradursi in una bassa qualità della vita.
Con un approccio multidisciplinare (valutazione posturologica, analisi funzionale, test muscolari e posturali analisi bioimpedenziometrica) e con tecniche di intervento diverse, affrontiamo i problemi legati alle cause sopra citate e cerchiamo di risolverle con il coinvolgimento attivo delle persone che seguiamo.
Quest’ultimo aspetto è per noi fondamentale perchè solo con il coinvolgimento del soggetto interessato e la sua partecipazione attiva in un percorso mirato a risolvere la limitazione funzionale o il dolore si può raggiungere un risultato ottimale, migliorare la qualità della propria vita e tornare a stare bene. 
Dove c’è vita
c’è movimento….
L’approccio e l’intervento Kinesiologico ed Osteopatico
La kinesiologia è una disciplina che studia il movimento del corpo umano, analizzandone i meccanismi fisiologici, anatomici, biome
ccanici e neuropsicologici e con il movimento interviene per migliorare la funzione motoria a livello sportivo, riabilitativo e terapeutico, attraverso esercizi mirati e trattamenti manuali per migliorare o recuperare la funzione motoria, ridurre ed eliminare il dolore, prevenire gli infortuni, migliorare la performance sportiva, lo stato di salute e la qualità della vita. E’ un lavoro personalizzato, con programmi di lavoro su misura per le esigenze, gli obiettivi e le capacità individuali del singolo individuo.
L’osteopatia è una disciplina manuale che si concentra sul ripristino della mobilità delle diverse strutture del
corpo (ossa, articolazioni, muscoli, tessuti connettivi e organi) per favorire l’autoguarigione del paziente. L’osteopata, attraverso una serie di manipolazioni specifiche, individua, tratta e previene le disfunzioni funzionali e somatiche che possono causare dolore e limitare la mobilità. Si basa sul principio per il quale ossa, muscoli, tessuto connettivo e visceri sono strutture legate tra loro, non solo anatomicamente ma anche funzionalmente e devono perciò essere considerate e trattate di conseguenza. Leggi altro….

che interagisce con il movimento fisiologico del Sistema cranio-sacrale. Questo è un sistema fisiologico ancora poco riconosciuto, con una propria attività ritmica, che coinvolge le membrane che rivestono l’interno del cranio e si estendono attraverso il canale spinale fino al coccige e all’interno delle quali scorre il liquido cerebro-spinale.
osteopatico e fisioterapico, con la collaborazione attiva della persona trattata, in cui l’operatore applica una resistenza attiva alla contrazione volontaria di un muscolo o di un gruppo di muscoli e induce una serie di effetti benefici a livello articolare, muscolare e neurologico, riducendo il dolore, migliorando la mobilità articolare e ripristinando l’equilibrio tra i muscoli.
conoscenze di quelli che un tempo venivano definiti “aggiustaossa“, rielaborata da Jean Moneyron negli anni trenta del secolo scorso sulla base di una profonda conoscenza dell’anatomia e della fisiologia umana. Si caratterizza per la sua semplicità e l’efficacia nell’alleviare una vasta gamma di disturbi muscolo-scheletrici e rappresenta un approccio interessante e efficace per il trattamento di numerosi disturbi muscolo-scheletrici.
fascia, una membrana di tessuto connettivo fibroso di protezione e volte di sostegno, che avvolge i muscoli, gli organi e le altre strutture del corpo. Con queste tecniche, che si attuano con una pressione “sostenuta” e con la mobilizzazione controllata delle articolazioni,
programma di lavoro specificamente studiato sulla persona, sui suoi 